Da giovane ha frequentato la scuola d’arte, da grande le strade della città.
Intanto, viaggia osserva, soffre, si diverte.
Adesso fa il postino, ed è anche il mio postino,così ci siamo conosciuti, vidi i suoi lavori e gli promisi che avremmo fatto una mostra.
Gentile, sensibile, umano, Silvano come tanti uomini è costretto ad amare il proprio lavoro, in sella al suo motorino va su e giù per il paese, ma forse, non essendoci colline è meglio dire avanti e indietro, da questo e da quello, recapita la posta anche a quelli che non sopporta.
Conosce a memoria tutte le strade i vicoli, i numeri.
Il GPS ce l’ha in testa
Silvano è un bravo pittore ” ti fa tal è qual”
Dai suoi vetri incorniciati di nero, osserva tutto e tutti.
Per anni con fatica ha dipinto le sue tele, ha fotografato con il pennello le contraddizioni del nostro tempo in modo ironico e originale.
Stanco di dipigere un giorno mentre postinava scoprì il video, pensò…ma perchè mi devo fare il culo quadrato a dipingere se esiste premiere, cazzo..Esclamò, con il mio computerino posso copiare incollare, e raccontare in13 minuti quello che con il pennello farei in una vita .
E allora si è inventato un videoquadro “ cuore di bimbo “
Ieri nel cuore della notte Silvano, con coraggio mi telefona, e mi confessa piangendo di avere dei dubbi sul videoquadro e di rimpiangere i giorni del dipingere, dove ogni pennellata era un rimando, un pensiero, un dialogo continuo con l’infinito.
Meglio un quadro con mille pennellate o un video con mille immagini?
RESET… gli ho risposto
Peppe buonanno